Tour Down Under 2024, c’è anche l’azzurro Nicolò Buratti nella selezione della Bahrain Victorious

La Bahrain Victorious vola in Australia con una selezione completa. La formazione mediorientale ha svelato i nomi dei corridori che parteciperanno al Tour Down Under 2024, in programma dal 16 al 21 gennaio, dove il team potrà ambire tanto alle vittorie di tappa quanto alla classifica generale. Nel primo caso, la squadra si affiderà principalmente al velocista tedesco Phil Bauhaus, che lo scorso anno si impose nella seconda frazione e che quest’anno andrà a caccia di nuovi successi puntando soprattutto alle prime quattro giornate di gara, mentre nel secondo caso sarà il padrone di casa Jack Haig a cercare un buon risultato nelle due frazioni più impegnative, che si concluderanno a Willunga Hill e sul Mount Lofty.

A completare la selezione saranno Cameron Scott, Johan Price-Pejtersen, Fran Miholjevic, il neo arrivo Torstein Træen e l’azzurro Nicolò Buratti (gli ultimi quattro tutti all’esordio assoluto nella corsa australiana), che cercheranno di supportare al meglio i due capitani nei vari frangenti di gara.

“Phil Bauhaus torna al Tour Down Under per il secondo anno consecutivo – ha dichiarato il DS Neil Stephens – L’anno scorso ha avuto un grande supporto da parte della squadra ed è stato in grado di conquistare una tappa. Sicuramente tornerà cercando di puntare alle tappe, probabilmente è ancora più in forma rispetto all’ultima volta, e non vede davvero l’ora di correre. [Jack Haig] È da un po’ che non fa il Tour Down Under ed è fantastico averlo qui alla guida della squadra. È davvero desideroso di fare bene in questa gara per la squadra, ed è un ulteriore bonus essere un australiano in Australia. Faremo del nostro meglio per essere tra i migliori e finire in alta classifica con Jack“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio