© Tour of Britain

CicloMercato 2022: Owen, Rinaldi, Sepulveda, Vermote

Anche oggi non mancano le novità riguardanti il CicloMercato. Oltre al rinnovo di Mark Cavendish con la QuickStep-Alpha Vynil e la rescissione di Tiesj Benoot con il Team DSM, con il belga che da più parti viene indicato come prossimo a firmare con la Jumbo-Visma, si segnalano diverse altre operazioni e voci di mercato. Una di queste riguarda il 32enne Julien Vermote, che lo scorso maggio si era unito alla Alpecin-Fenix dopo essere rimasto senza squadra al termine della stagione 2020. In questo 2021, però, il belga non ha mai avuto l’occasione di esordire con la maglia della formazione di Mathieu Van Der Poel a causa del Covid-19 e della toxoplasmosi, che non gli hanno permesso di correre nemmeno una gara.

Anche per questo, la squadra belga ha deciso quindi di dare un’altra possibilità all’ex Cofidis, annunciando il rinnovo di contratto fino al termine del 2022. Il prossimo anno resterà nel suo attuale team anche l’argentino Eduardo Sepulveda, che lo scorso mese ha prolungato l’accordo con la Drone Hopper-Androni, come confermato direttamente alla nostra redazione dal team manager della formazione italiana, Gianni Savio.

Chi invece è ancora alla ricerca di un ingaggio è lo statunitense Logan Owen, che a Cyclingnews ha rivelato di non aver ricevuto un’offerta di rinnovo da parte della EF Education-Nippo. Il 26enne, che da Under-23 aveva vinto la Liegi-Bastogne-Liegi di categoria, ha svelato di aver contattato diversi team, sia a livello WorldTour, che Professional, che Continental, senza però ricevere risposte. Una delle squadre contattate è la Qhubeka NextHash, e il corridore statunitense spera di ottenere un posto nella formazione sudafricana in caso quest’ultima riuscisse a trovare gli sponsor per proseguire l’avventura nel ciclismo.

Infine, a livello Continental segnaliamo l’ingaggio da parte della Swiss Racing Academy dello scalatore italiano classe 2003 Lorenzo Rinaldi, proveniente dal Vigor Cycling Team, come riportato da DirectVelo.


• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *