© Deceuninck-QuickStep / ©Tim De Waele / Getty Images

QuickStep-AlphaVinyl, Mark Cavendish ha ufficialmente firmato il rinnovo: “Non vedo l’ora di creare nuovi momenti memorabili insieme nei prossimi dodici mesi”

Mark Cavendish farà parte ancora per un anno del WolfPack. Il velocista britannico ha, infatti, firmato oggi il rinnovo di contratto con la Quick-Step Alpha Vinyl.  La notizia era già nell’aria da qualche giorno, ma oggi il team l’ha resa ufficiale. Continua così il fortunato sodalizio che, dopo i tre anni tra il 2013 e il 2015, si è rinnovato quest’anno, portando il campione del mondo del 2011 ad una vera e propria rinascita dopo alcune stagione difficili: il classe 1985 non poteva quindi trovare soluzione migliore per proseguire la sua carriera e tentare l’assalto al record di successi parziali al Tour de France, che per il momento condivide con Eddy Merckx a quota 34.

Sono veramente onorato e felice di aver raggiunto un nuovo accordo con la squadra – ha dichiarato la maglia verde dell’ultima edizione della Grande Boucle – Un anno fa, quando sono arrivato al team, non ho nascosto l’ammirazione per quello che la formazione ha fatto e quanto fossi felice di tornare. Sapevo dalla mia prima volta qui, che questa squadra ha un clima familiare unico ed è una cultura che è rimasta in questi gironi. Gli ultimi dodici mesi sono stati fenomenali e il supporto che io ho avuto dalla squadra e dallo staff mi ha fatto emozionare. Non vedo l’ora di creare nuovi momenti memorabili insieme nei prossimi dodici mesi“.

Anche il general manager Patrick Lefevere non vede l’ora di continuare questo viaggio assieme al nativo di Douglas: “Il mondo intero ha visto cosa ha fatto quest’anno. Quello che loro non hanno visto, tuttavia, è il modo in cui lui parla e guida il team ed incoraggia tutti quanti – qui abbiamo un gruppo veramente molto unito e Mark incarna sempre questo spirito e anche se è quello che taglia la linea del traguardo con le braccia alzate, è il primo a riconoscere il lavoro che la squadra ha fatto, il che significa molto per tutti. Siamo più che felici di poter continuare la storia con Mark per ancora un anno“.

 


• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *