Étoile de Bessèges 2021, Greg Van Avermaet: “Già è un bene poter cominciare la stagione. Sono qui per preparare la Omloop Het Nieuwsblad”

Greg Van Avermaet è pronto a fare il suo debutto con la maglia dell’Ag2r Citroën. Il belga è stato l’uomo di punta della campagna di CicloMercato della formazione di Vincent Lavenu, anche per testimoniare il cambio di filosofia del team, e ora dovrà rispondere su strada alle aspettative della dirigenza. Il campione olimpico parteciperà alla Étoile de Bessèges, dal 3 al 7 febbraio, e dovrà subito condividere la selezione con un altro degli uomini simbolo del team, Oliver Naesen, che si è detto felice dell’arrivo in squadra del connazionale. L’ex CCC, comunque, non vede l’ora di iniziare la nuova stagione dopo essere stato già costretto a rivedere il suo calendario.

“Ho fatto un buon lavoro quest’inverno e portare una maglia nuova in corsa per la prima volta è sempre una motivazione supplementare – ha esordito – Pensavo di debuttare alla Volta a la Comunitat Valenciana e invece sarà all’Étoile de Bessègese, una corsa che ho fatto solo una volta, nel 2009. La situazione sanitaria attuale ci obbliga ad adattarci ed è già un bene poter cominciare la stagione. Sarà l’occasione per creare gli automatismi con il gruppo, effettuare del lavoro di qualità e vedere cosa si ha nelle gambe. Sarà un primo test in vista del primo obiettivo della stagione, la Omloop Het Nieuwsblad, che ho già vinto due volte (nel 2016 e nel 2017). Il training camp in Spagna mi ha permesso di conoscere squadra e staff. L’ambiente è buono, ora spazio alla corsa!”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.