Ag2r Citroën, Greg Van Avermaet e Oliver Naesen cambiano il loro programma di inizio stagione

Neanche il tempo di iniziare e diversi corridori devono già cambiare il loro programma. Greg Van Avermaet e Oliver Naesen hanno dovuto modificare il loro calendario di inizio stagione a seguito delle diverse cancellazioni previste per gennaio e febbraio. I due belgi, che sono gli uomini di punta per la squadra delle classiche dell’Ag2r Citroën, parteciperanno insieme ad alcune brevi corse a tappe in Francia prima di debuttare sul pavé. La speranza chiaramente è che almeno la campagna del nord non subisca cancellazioni di rilievo, pregiudicando di conseguenza la stagione di corridori con le loro caratteristiche.

La formazione francese ha comunicato che i due belgi saranno insieme al via dell’Etoile de Bessèges, in programma dal 3 al 7 febbraio, per debuttare in questa stagione. Per il campione olimpico in carica, desideroso di dimostrare di meritare una convocazione per Tokyo e di poter quindi provare a difendere il titolo conquistato a Rio 2016, sarà anche la prima competizione ufficiale con la nuova divisa, dopo l’addio forzato alla CCC.

In seguito, entrambi si presenteranno al Tour du Haut Var et des Alpes Maritimes, che si terrà dal 19 al 21 febbraio. La tre giorni francese sarà l’ultimo appuntamento per affinare la condizione in vista della prima classica sul pavé: la Omloop Het Nieuwsblad del 27 febbraio. A quel punto il focus di entrambi sarà sulle corse di un giorno, con l’eccezione della partecipazione di Tirreno-Adriatico o Parigi-Nizza, scelta che nessuno dei due ha tuttora ufficializzato. Nei prossimi giorni l’Ag2r Citroën comunicherà il nuovo calendario anche degli altri corridori del roster.

Calendario Greg Van Avermaet e Oliver Naesen Febbraio 2021

  • Etoile de Bessèges (3-7 febbraio)
  • Tour du Haut et des Alpes Maritimes (19-21 febbraio)
  • Omloop Het Nieuwsblad (27 febbraio)
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.