LINK UTILI GIRO D'ITALIA 2021
GUIDASTARTLISTNOTIZIERISULTATICLASSIFICA
© Davey Wilson

CicloMercato 2019, la BMC/CCC ingaggia il giovane statunitense Barta

Prosegue la campagna di rafforzamento della BMC/CCC in vista della stagione 2019. Nella giornata odierna la Continuum Sport, società di gestione della attuale BMC, la cui licenza è stata ricomprata quest’anno dall’azienda polacca CCC, ha annunciato di aver ingaggiato lo statunitense William Barta, reduce da quattro stagioni nelle file della Hagens Berman Axeon. Il 22enne di Boise ha ottenuto in stagione il quarto posto nel prologo di Forlì del Giro d’Italia Under 23, mentre un anno fa si è fermato ai piedi del podio della Liegi-Bastogne-Liegi U23, chiudendo all’ultimo posto nello sprint ristretto vinto dal belga Bjorg Lambrecht. Barta diventa così il primo corridore statunitense a firmare per la formazione di Jim Ochowitz.

“Rappresenta sicuramente uno dei migliori talenti del ciclismo americano – ha sottolineato il General Manager – e ha dimostrato la sua forza anche a cronometro con il secondo posto nella prova nazionale riservata agli Under 23. Non vediamo l’ora che cresca con noi imparando dai corridori più esperti di lui”.

Da par suo anche Barta ha manifestato una certa impazienza per esordire tra i professionisti: “Sono sempre stato un fan della BMC Racing Team e ho iniziato ad andare in bicicletta nel periodo in cui Cadel Evans ha vinto il Tour de France. Per me è un sogno che si avvera. Le gare che preferisco sono le classiche delle Ardenne. Ho lavorato molto sulle salite lunghe e sono curioso di capire fin dove posso arrivare nelle corse a tappe. Avere la possibilità di imparare da campioni del calibro di Greg Van Avermaet è qualcosa di fantastico”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.