Bardiani CSF Faizanè, Riccardo Lucca passerà professionista con il team nel 2023: “Per me questo è un nuovo punto di partenza”

Il prossimo 1 gennaio, Riccardo Lucca passerà professionista con la Bardiani CSF Faizanè. La formazione Professional italiana ha annunciato l’ingaggio del corridore della Work Service Vitalcare Vega, che a 25 anni (quasi 26, dato che è nato a febbraio 1997) farà quindi il grande salto tra i pro’. Il trentino, che nel 2020 e nel 2021 aveva corso con la General Store e che lo scorso anno aveva anche affrontato un periodo da stagista con la Gazprom-Rusvelo, è già comunque riuscito a lasciare il segno tra i grandi; lo scorso giugno, infatti, si è imposto in solitaria nella quarta tappa dell’Adriatica Ionica Race al termine di una fuga da lontano.

“Sono consapevole di aver perso tempo in passato, ma questo mi ha dato tanta grinta e determinazione negli ultimi anni per mettermi in mostra, emergere e passare professionista – ha dichiarato Lucca – Dal 2020 ho subito trovato un buon ritmo al rientro dal Covid, ho vinto due gare e fatto bene a cronometro ai campionati nazionali, il 2021 volevo fosse il mio anno decisivo, ho vinto 7 corse e corso tanto con i prof e pensavo di passare, ma sapevo che alla mia età nel ciclismo odierno è difficile“.

“A fine stagione mi hanno sostenuto molto Giorgio Furlan, Fondriest e la mia famiglia, che mi hanno spinto a provarci ancora, e poi ringrazio Massimo Levorato e tutta la Work Service Vitalcare Vega per la possibilità data in questo 2022, e sono riuscito a conquistare questo importante contratto – ha proseguito il 25enne – Per me questo è un nuovo punto di partenza, ringrazio i Reverberi per la fiducia che voglio sin da subito ripagare con i risultati. Ho già corso tanto in gare professionistiche, mi manca l’ultimo step delle gare WorldTour per fare ulteriore esperienza e non vedo l’ora di confrontarmi con questa nuova importante realtà”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio