Bahrain-Merida, Dennis firma sino al 2020

Ufficiale il passaggio di Rohan Dennis alla Bahrain – Merida. Da tempo accostato alla formazione emiratina, l’ex recordman dell’ora ha firmato un contratto biennale con la sua nuova squadra, lasciando così la BMC dopo tre stagioni. L’australiano in questi ultimi anni si è affermato come uno dei migliori cronoman in circolazione, migliorando anche molto in salita, tanto da ambire a poter ottenere dei risultati in prima persona anche nei grandi giri. Al momento la sua resta una ambizione senza riscontri effettivi, anche se per quanto mostrato al recente Giro d’Italia, può essere competitivo, ma la tenuta sulle tre settimane gli è mancata.

Nella squadra di Vincenzo Nibali, che sta costruendo sempre più una squadra che possa sostenerlo su tutti i fronti nei grandi giri, con innesti di assoluto valore, potrebbe avere qualche possibilità in prima persona, specialmente nelle corse  a tappe di una settimana, lavorando invece per lo Squalo dello Stretto nei grandi obiettivi da lui scelti.

“Sono entusiasta di unirmi alla a questa squadra per i prossimi due anni – commenta il 28enne – La dirigenza è stata diretta e onesta sui loro piani e obiettivi con me per tutto il tempo e questo è molto positivo. Lavoriamo entrambi con lo stesso obiettivo. Non vedo l’ora di lavorare con una squadra che vuole investire sul mio futuro e sono impaziente di vedere cosa possiamo ottenere assieme”.

Dal canto suo il team manager Brent Copeland sottolinea il “grande valore aggiunto alla squadra” da parte del suo nuovo innesto, che “non solo è uno dei migliori cronoman”, ma sul quale c’è interesse ad “investire sulle sue capacità nei grandi giri”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 3 Giro di Romandia LIVEAccedi
+