Tour de France Femmes 2022, Elisa Longo Borghini guarda alla Maglia Gialla: “Il livello è altissimo e c’è molto nervosismo”

Le prime tre tappe del Tour de France Femmes 2022 sono dietro le spalle ed Elisa Longo Borghini è ancora saldamente in corsa per il trionfo finale. La stella della Trek-Segafredo si è piazzata quarta nella seconda frazione e quinta nella terza, quella, estremamente spettacolare, vinta dalla danese Cecilie Uttrup Ludwig sul traguardo di Epernay. Alla vigilia della quarta tappa Longo Borghini è quarta in una classifica generale già molto selezionata, a 21 secondi dall’attuale Maglia Gialla Marianne Vos. Facendo un passo indietro, la piemontese avrebbe forse potuto ottenere qualcosa in più dalla frazione di Epernay.

“Aspettavamo tutte l’attacco di Annemiek van Vleuten sulla Côte de Mutigny – le parole di Longo Borghini – Che però non è arrivato. Invece, le ragazze della SD Worx hanno fatto un gran ritmo, siamo rimaste in un gruppo ristretto e pensavo che avremmo avuto un’opportunità. Invece, non c’è stata collaborazione e Vos è rientrata. Nel finale, Ludwig è stata davvero forte. È arrivata velocissima da dietro e a quel punto io ho solo cercato di tenere alta la mia andatura”.

La vincitrice della Parigi-Roubaix 2022 fa un’analisi generale della situazione: “Il livello è altissimo, tutte sono molto nervose e in gruppo si va veloci da matte. Sono tutte in piena modalità-attacco. Ma il Tour de France è così e devi adeguarti al caos”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio