Tour de France Femmes 2022, Annemiek van Vleuten: “Questi percorsi non dovrebbero essere in una corsa a tappe, la Strade Bianche è una corsa di un giorno”

Annemiek Van Vleuten critica con il percorso della quarta tappa del Tour de France Femmes 2022. La capitana della Movistar ha infatti criticato la scelta di inserire lo sterrato in una corsa a tappe, spiegando di essersi salvata dopo la foratura solo perché la compagna Emma Norsgaard era con lei in quel momento e le ha potuto cedere la bici, così come successo a Elisa Longo Borghini che ha ricevuto la bici da Elisa Balsamo. Al termine della tappa vinta da Marlen Reusser, la neerlandese, che da qualche giorno soffre di problemi intestinali (che oggi non l’hanno condizionata) ha spiegato di non aver gradito la scelta degli organizzatori.

“Sono sollevata di essere sopravvissuta – ha dichiarato ai microfoni di Nos – Ho corso molto bene. Negli ultimi due giorni è stata una tortura e non sono ancora così vecchia, ma stavo correndo. Prima della fine dell’ultimo tratto di sterrato ho avuto una foratura. Fortunatamente Emma era proprio dietro di me, se non avessi avuto la sua bici… . Ho dovuto inseguire, ieri non ci sarei riuscita, ma oggi ce l’ho fatta. Sinceramente, questo tipo di percorso non è adatto a una corsa a tappe. Bello per la vincitrice, ma non per le donne di classifica. La Strade Bianche mi piace come corsa di un giorno, non in una corsa a tappe”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio