Pauline Ferrand-Prévot potrebbe tornare a correre su strada: “Mi piacerebbe provare a fare il Tour de France Femmes un anno”

Pauline Ferrand-Prévot potrebbe tornare al ciclismo su strada nel prossimo futuro. Campionessa del mondo a Ponferrada nel 2014, la 31enne transalpina si è dedicata negli ultimi anni soprattutto alle discipline del fuoristrada, collezionando numerosi titoli iridati nella mountain bike (oltre che il primo mondiale di gravel), ma su strada non corre stabilmente ormai dal 2018, prendendo parte solo ai campionati nazionali francesi nel 2019 e 2021. La creazione del Tour de France Femmes, però, starebbe tentando la portacolori della Ineos Grenadiers (che, ricordiamo, al momento non possiede una squadra femminile) a ritornare sull’asfalto per partecipare alla prestigiosa corsa di casa.

“Mi manca [la strada], perché ora c’è anche il Tour de France femminile – ha dichiarato Ferrand-Prévot durante il podcast Geraint Thomas Cycling ClubMi piacerebbe provare a fare il Tour de France un anno, perché è anche nel mio paese d’origine. Al momento sono molto concentrata sulle Olimpiadi, ma perché non tornare su strada l’anno prossimo o quello dopo ancora? Mi piacerebbe”.

Prima, quindi, la classe 1992 punterà tutto sulle Olimpiadi di Parigi per tentare di conquistare una medaglia olimpica, che ancora manca nel suo palmares: “Non vedo l’ora che arrivi questo evento nel mio paese d’origine. È anche il motivo per cui ho firmato con Ineos, per cercare di essere un’atleta migliore ed essere al meglio possibile per queste Olimpiadi. Sono già concentrata e non vedo davvero l’ora che arrivi il 28 luglio del prossimo anno“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio