Ciclocross, si conclude in anticipo la stagione di Pauline Ferrand-Prevot: “La mia gamba non è guarita così velocemente come pensavamo”

Si chiude in anticipo la stagione di ciclocross di Pauline Ferrand-Prevot. La campionessa transalpina, che dallo scorso ottobre corre con la maglia della Ineos Grenadiers, non parteciperà ad altre gare nel fango per quest’anno, saltando così anche i Mondiali di Hoogerheide in programma tra poco meno di un mese. Tornata quest’inverno a correre nella disciplina che l’ha vista conquistare il titolo iridato nel 2015, la 30enne sta facendo i conti già da un po’ con alcuni problemi a una gamba che non le hanno consentito di esprimersi al meglio nelle corse fin qui disputate, nelle quali ha colto come miglior risultato due settimi posti, all’Europeo di Namur e in Coppa del Mondo a Dublino. Ferrand-Prevot si prenderà ora un periodo di riposo per recuperare dall’infortunio ed essere così pronta per la stagione di mountain bike.

“Ovviamente mi sarebbe piaciuto gareggiare ai Campionati del Mondo di ciclocross, ma la mia gamba non è guarita così velocemente come pensavamo – le parole della 30enne – Quindi ho preso la decisione, insieme al mio allenatore e alla squadra, di concentrarmi sul recupero in modo da poter tornare in forma per l’inizio della stagione di mountain bike ad aprile“.

Non posso essere delusa da come è andata questa stagione, aver vinto quattro maglie iridate (tre nella mountain bike e una nel gravel, ndr) è piuttosto strabiliante, quando ci ripenso – ha proseguito l’atleta francese – Poi, entrare a far parte di questo team è stato incredibile, tutti mi hanno accolto bene e mi sento già a casa qui. Il supporto che ricevo da tutto lo staff è davvero speciale. Non vedo l’ora di avere un po’ di tempo libero e poi tornare e vedere cosa possiamo fare insieme per il resto dell’anno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio