Europei Ciclocross Namur 2022, Pauline Ferrand-Prévot sorprende: “Sono felice. Qui per misurarmi e poi tornare più avanti in forma”

Pauline Ferrand-Prévot ha centrato oggi la top10 nella prova Donne Elite degli Europei Ciclocross Namur 2022. La campionessa del Mondo di Gravel era tornata a correre nel fuoristrada pochi giorni fa nel X2O Trofee Oudenaarde – Koppenbergcross dopo un’assenza di quasi tre anni dalle ultime apparizioni. Ha raccontato a DirectVelo quali sono state le proprie sensazioni nel corso di questo evento al quale di fatto non partecipava dal terzo posto del 2011.

Sono felice. Comincio a essere stanca. Non mi sono ripresa da tutti i miei titoli. Nonostante mi fossi allenata bene, avevo molte distrazioni. Avevo molto da fare. Non ho fatto una vita da grande atleta ultimamente. Ho presp qualche chilo. Era difficile andare a letto presto e allenarsi. Sono venuta qui proprio per misurarmi e prendere punti UCI per poi tornare in buona forma cercando di competere con le migliori“.

La parte più difficile è stata quella di superare, soprattutto dal punto di vista dei materiali, dopo tutta questo periodo di assenza: “Sono molto felice. Ringrazio la Federazione per la fiducia accordatami. Selezionare qualcuno che non ha fatto corse è audace”.

“Arrivare 7° è una grande prestazione nonostante la condizione. È stato bello forzare. Mi sentivo come se il mio cuore stesse battendo a tutta”, aggiunge, specificando che adesso si riposerà: “Riprenderò il ciclocross il 4 e 5 dicembre. Farò stage con il mio team a dicembre e gennaio. Mi farà bene correre con le compagne su strada. Il mio obiettivo è il Mondiale di inizio febbraio. Bisogna fare le cose per ordine e non saltare i passaggi..”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio