Ineos Grenadiers, ufficiale l’ingaggio di Pauline Ferrand-Prévot fino al 2024

La Ineos Grenadiers conferma un accordo biennale con Pauline Ferrand-Prévot. Confermate dunque le indiscrezioni delle scorse settimane attraverso una firma molto importante che sancisce la voglia della corazzata britannica di allargare ulteriormente i suoi orizzonti, non solo confermando il suo interesse per la multidisciplinarietà già espressa da Tom Pidcock o dai suoi pistard come Filippo Ganna ed Elia Viviani, ma anche aprendo alle donne. Al momento non si tratta comunque della creazione di una squadra femminile, quanto piuttosto di “supportare” la 30enne transalpina verso i Giochi Olimpici di Parigi 2024, nei quali punta all’oro in MTB.

“Firmare con la Ineos Grenadiers è un sogno per me – commenta la nove volte iridata tra le varie discipline, unica atleta al mondo ad aver detenuto contemporaneamente i titoli su strada, ciclocross e MTB contemporaneamente –  Sono entusiasta di unirmi alla squadra fuori strada e far parte di un vasto gruppo di corridori entrando nella grande famiglia di atleti Ineos. La professionalità di questa squadra è famosa in tutto il mondo e ho sempre ammirato l’etica e lo spirito del team”.

La classe 1992 conferma quello che è il suo grande obiettivo nel biennio in arrivo: “I Giochi 2024 a Parigi sono qualcosa di grande per me. Voglio essere al mio meglio di fronte al pubblico di casa e questo sarà il mio scopo principale per i prossimi due anni. Una medaglia d’oro olimpica è forse l’unica cosa che manca al mio palmarès, quindi è quella che voglio più di tutte. Questo è stato uno dei motivi principali per iniziare questa avventura con la Ineos Grenadiers. Ho ancora molto da imparare e questa è la squadra migliore per aiutarmi a raggiungere i miei obiettivi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio