MTB, splendido duello a Nove Mesto per la prima di Coppa del Mondo XCO: Puck Pieterse piega l’iridata Pauline Ferrand-Prévot

La prima prova della Coppa del Mondo 2023 di MTB, specialità cross country, ha dato vita a uno splendido spettacolo. Sul tracciato di Nove Mesto na Morave, in Repubblica Ceca, è stato gran duello fra Pauline Ferrand-Prévot e Puck Pieterse. Alla fine, sotto il traguardo è passata per prima la la giovane neerlandese, in azione con la maglia della Alpecin-Deceuninck, che ha così piegato la resistenza della campionessa mondiale in carica Ferrand-Prévot, portacolori della Ineos Greandiers. Terzo posto finale per Loana Lecomte, della Canyon-CLLCTV, campionessa europea in carica.

Pieterse e Ferrand-Prévot si sono date battaglia per il successo finale dopo che la britannica Evie Richards (Trek Factory), che era in testa a metà gara con margine su tutte le altre contendenti, ha perso tempo per via di una foratura. Richards alla fine si è piazzata quarta, mentre la prima delle italiane è stata Martina Berta (Santa Cruz Rockshoz), decima classificata.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio