Giro Donne 2023, Elisa Longo Borghini: “Una emozione speciale”

Elisa Longo Borghini conferma l’ottima forma al Giro Donne 2023. Unica capace di resistere al forcing in salita di Annemiek Van Vleuten, la campionessa italiana si impone poi in uno sprint a tre sul traguardo di Borgo Val Di Taro, ribadendo anche la sua progressione negli sprint. Un successo particolarmente significativo quello della piemontese, che trionfa infatti per la prima volta quest’anno con la maglia Tricolore, regalando inoltre anche il primo successo alla neonata Lidl – Trek, con il cambio di sponsor avvenuto proprio in occasione dell’inizio della corsa rosa femminile, oltre che al Tour de France per gli uomini.

“Questa vittoria è una emozione speciale per me, ancor di più perché indosso il Tricolore – commenta dopo il traguardo – Sono sempre fiera di vincere con questa maglia, ma farlo davanti ad una ciclista che rispetto enormemente come Annemiek Van Vleuten è qualcosa di particolare.  Questa vittoria significa moltissimo per me, anche considerando che è la seconda vittoria in volata per me in tutta la mia vita. Penso sia importante anche per lo sponsor e voglio ringraziare anche tutte le mie compagne, lo staff e Luca Guercilena”.

In attesa intanto della tappa di domani, “tra le più importanti di questa edizione”, la 31enne di Ornavasso si vuole intanto godere al massimo questo trionfo, dedicandolo ai suoi genitori, presenti al traguardo, nonché al suo fidanzato, Jacopo Mosca, di grande supporto nella sua crescita agli sprint come ha più volte sottolineato nelle ultime settimane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio