Doping, la Mitchelton-Scott sospende Sofie De Vuyst dopo la positività

La Mitchelton-Scott ha deciso di sospendere Sofie De Vuyst. L’atleta era risultata positiva agli steroidi a un controllo antidoping effettuato lo scorso 18 settembre e così una delle prime logiche conseguenze è già arrivata: la squadra ha deciso di non inserire in organico la ciclista belga fino a quando la situazione non sarà risolta. La ragazza aveva militato nel 2019 con la maglia della ParkHotel Valkenburg e doveva iniziare il 2020 nella compagine World Tour australiana, ma la squadra ha fatto sapere che al momento il contratto della ragazza è sospeso.

“A causa di una presunta violazione della normativa anti-doping – recita il comunicato ufficiale della Mitchelton – e del codice di condotta del team e dei risultati ancora pendenti di una investigazione in corso il suo nome è stato eliminato dal registro UCI”.

La trentaduenne deve quindi ormai soltanto sperare di essere assolta, altrimenti, nonostante lei continui a proclamare la sua innocenza, arriverà una squalifica di quattro anni, che verosimilmente metterebbe fine alla sua carriera sportiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio