X2O Trofee, Wout Van Aert rallentato da una foratura: “Oggi avevo la sensazione di essere il migliore”

Non è stata la giornata che Wout Van Aert si aspettava. Il portacolori della Jumbo – Visma sognava il terzo successo consecutivo nella cross organizzato nella sua Herentals, ma una foratura nell’ultimo giro gli ha impedito di giocare ad armi pari contro Mathieu van der Poel (Alpecin-Deceuninck). Quando il neerlandese è andato all’attacco, infatti, il campione nazionale belga non è riuscito a seguirlo proprio a causa del problema meccanico, lasciando quindi l’avversario libero di andare a prendersi la vittoria (una vittoria che comunque ha lasciato un po’ di amaro in bocca per come è arrivata).

“Ho iniziato a scivolare un po’ già prima dei box – ha raccontato il classe 1994 – Ho esitato ad entrare nei box, perché se lo avessi fatto comunque non sarei mai stato in grado di vincere la corsa. Ho provato a tenere duro, ma ho avuto come la sensazione che qualcuno stesse tirando il mio sellino quando Mathieu mi ha superato”.

Sul duello con lo storico rivale che oramai si ripete tutte le corse la Maglia Verde dell’ultimo Tour de France ha aggiunto: “Oggi ho provato a metterlo un po’ più in difficoltà rispetto alla scorsa settimana. Nelle ultime corse aveva messo su di me tanta pressione che non potevo fare altro che seguire. Oggi avevo la sensazione di essere il migliore. Ma correre contro un ragazzo come van der Poel non è mai semplice”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio