Ciclocross, Tom Pidcock in ottima forma: “Mi è sembrata la corsa più facile delle ultime tre”

Tom Pidcock dà sempre più fastidio ai due mostri sacri del Ciclocross. Terzo a Gavere e Mol, nonché quarto a Zolder, il campione del mondo ieri ha concluso in seconda posizione a Diegem, al termine di una bella lotta con Wout Van Van Aert, con il quale era riuscito a disfarsi di un Mathieu Van Der Poel che inizialmente aveva provato ad allungare prima di dover cedere il passo. Il britannico conferma dunque anche ottime capacità di recupero, apparendo peraltro come il più fresco al traguardo; una sensazione che conferma quando appare ai microfoni dei giornalisti nel post-tappa, mostrandosi sorridente e divertito.

Se dunque il vincitore non ha nascosto di “aver dovuto dar fondo a tutte le sue energie” in quella che definisce una delle corse più dure da molto tempo, molto diversa la sensazione del campione del mondo: “Onestamente, ho pensato che questa fosse la corsa più facile delle ultime tre che abbiamo fatto. Nella lunga salita abbiamo anche avuto il tempo di guardarci a vicenda”.

Ovviamente questioni di sensazioni in un periodo di feste di grande intensità che lo vede confermare la sua grande crescita, tanto che oggi sentiva che fosse la volta buona. “Quando l’ho passato per l’ultima volta ho anche pensato che avrei potuto batterlo – aggiunge – Pensavo sarei stato il primo a salire la scalinata, ma poi Wout è tornato sotto. A quel punto sapevo che non sarei riuscito a batterlo. È corso sulle scale ed è saltato sulla sua bici prima che potessi alzare lo sguardo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio