Caso Froome, Hinault: “Dopo Armstrong pensavo che tutti avessero capito, invece…”

Bernard Hinault durissimo contro Chris Froome. Sinora il Tasso era sempre stato un sostenitore del Keniano Bianco, ma in seguito alla sua positività al salbutamolo durante la Vuelta a España 2017, l’ex leggenda del ciclismo francese è davvero deluso, vedendo che la sua fiducia è stata tradita. Il vincitore di cinque Tour de France vede il ciclismo così nuovamente piombare in un caso di grande portata, ma soprattutto vorrebbe che ci fosse un nuovo regolamento sulla questione.

“Guarda caso, nel ciclismo ormai sono tutti asmatici… – commenta a Ouest-FranceBisogna smetterla con il Ventolin e tutte queste cose! Personalmente, credo che nel momento in cui hai bisogno di queste sostanze per correre, allora non puoi correre. Quando non va più, quando peggiori, ti devi fermare…”

Ritenendo che Froome “abbia preso una dose superiore a quella concessa”, si dice convinto che le sue siano “tutte scuse”, rilanciando tutta la sua delusione. “Ancora una volta, non puoi fidarti di nessuno – continua – Ancora una volta lo sport subisce un colpo durissimo per queste stupidaggini… Dopo il Caso Armstrong pensavo che tutti avessero capito, ma non è così…

3 Commenti

  1. Non sono un medico… è strano però che tutti quelli che hanno problemi respiratori , diventino dei pluricampioni…. pensavo invece, che fosse penalizzante!

  2. Il”frullatore” non mi ha mai convinto, a mio parere ,assomigliava troppo ad Armstrong. Contador per una dose irrisoria ha pagato anche per ciò che non aveva commesso.Spero che non vengano adottati due pesi e due misure diverse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio