©Bergen 2017, Tom Gulbrandsen

Bergen 2017, diramata la preselezione tedesca: fuori Kittel e Greipel

In Germania si guarda ai Campionati del Mondo di Bergen 2017 e il commissario tecnico ha diramato una prima lista di convocati. Due le esclusioni eccellenti secondo quanto riporta Rtbf e si tratta di Marcel Kittel e André Greipel, ritenuti non adatti ad un tracciato vallonato come quello norvegese.

La squadra si preannuncia comunque interessante e, verosimilmente, tutta attorno a John Degenkolb (Trek – Segafredo), l’unico già certo del posto. Gli altri atleti nominati, ovvero Emanuel Buchmann, Marcus Burghardt, Christoph Pfingsten (Bora – Hansgrohe), Nico Denz (Ag2r La Mondiale), Rick Zabel (Katusha – Alpecin), Paul Martens (LottoNL – Jumbo), Christian Knees (Team Sky), Simon Geschke e Johannes Frohlinger (Team Sunweb) dovranno dimostrare di meritarsi il posto.

Fuori dall’elenco anche un uomo veloce come Nikias Arndt (Team Sunweb), preselezionato per la cronometro, assieme a Nils Politt (Katusha – Alpecin), Jasha Sutterlin (Movistar) e, naturalmente, il campione del mondo in carica Tony Martin (Katusha – Alpecin).

Vedi Anche

Vuelta a España 2019, in programma una crono a Pau?

Il percorso della prossima Vuelta a España non è stato ancora svelato, ma gli organizzatori iniziano a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *