Vuelta a España 2022, John Degenkolb: “Ho provato ad anticipare la volata, sono soddisfatto”

John Degenkolb ha provato a sorprendere nella volata dell’undicesima tappa della Vuelta a España 2022. Il corridore del team DSM ha infatti provato ad anticipare la volata lanciandosi negli ultimi 250 metri, ma non è riuscito a resistere al ritorno del gruppo, regolato da Kaden Groves. Il corridore tedesco si è detto comunque soddisfatto della sua prestazione ai microfoni di Eurosport, ammettendo che al momento non è in grado di lottare con i velocisti più forti presenti alla Vuelta e per questo aveva cercato una soluzione alternativa, che gli ha permesso comunque di chiudere al settimo posto e prendersi la sua seconda top 10 in questa Vuelta.

“Sono stato portato in buona posizione dal mio team nell’ultimo rettilineo – ha esordito –  Volevo anticipare e ai -250 mi sono detto che potevo provarci. È stato uno sprint solido, sono abbastanza soddisfatto. Ho mai pensato di batterli? In questo momento non ne sono in grado, ma sono felice di quello che ho fatto”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Back to top button