Vuelta a España 2022, Kaden Groves alla prima vittoria in un GT: “Il modo migliore per rialzarci dopo il ritiro di Simon Yates”

Kaden Groves regala subito un sorriso alla BikeExchange-Jayco alla Vuelta a España 2022. La compagine australiana, infatti, si era svegliata questa mattina con la brutta notizia del ritiro di Simon Yates per la positività al covid-19, ma nel pomeriggio è riuscita subito a tornare a sorridere grazia alla vittoria del suo velocista. Per lo sprinter australiano quella di oggi pomeriggio è la prima vittoria in un GT (la terza stagionale in assoluto), che potrà tornare utile anche in ottica ranking UCI (che tanto aveva fatto discutere proprio dopo il ritiro di Simon Yates), ma il classe ’98 ora vuole giustamente pensare a festeggiare, pur sottolineando il suo dispiacere per il ritiro del compagno britannico.

“È una sensazione fantastica – ha spiegato subito dopo la tappa – Questa mattina dopo la notizia di Simon eravamo tutti delusi e questo è il modo migliore per rialzarci dopo questa brutta notizia. C’è da festeggiare, ma speravo anche lui fosse qui, perché è parte di questo team. Sono contento, devo ringraziare i miei compagni, abbiamo fatto la corsa tutto il giorno e ci siamo portati davanti molto presto nel finale. Con il vento laterale negli ultimi 4 chilometri i miei compagni hanno fatto un grande lavoro nel portarmi fresco davanti. È la mia prima vittoria in un GT, è davvero speciale. È stato un anno buono e sono davvero contento di vincere anche qui, ora abbiamo altre due occasioni e di sicuro abbiamo in programma di vincere”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio