Vuelta a España 2022, Remco Evenepoel: “Per nulla la bella giornata che ci aspettavamo. Alaphilippe una perdita importante”

Remco Evenepoel è molto dispiaciuto al termine dell’undicesima tappa della Vuelta a España 2022. In una tappa potenzialmente tranquilla, infatti, il corridore della QuickStep-AlphaVinyl ha perso Julian Alaphilippe, costretto al ritiro da una caduta che sembra metterne a rischio anche la partecipazione al mondiale australiano. Al termine della tappa vinta in volata da Kaden Groves, la maglia rossa ha espresso tutto il suo dispiacere per dover rinunciare all’aiuto del campione del mondo, facendo i migliori auguri al suo compagno, ma sottolineando anche che gli altri suoi compagni sono molto validi e che anche gli altri team hanno perso corridori importanti.

Non è per nulla la bella giornata che ci aspettavamo – ha dichiarato nell’immediato dopo tappa – Non so ancora cosa sia successo e quali siano le conseguenze. Di certo è una perdita importante per il nostro team, soprattutto in una tappa tranquilla, è davvero un peccato. Spero stia bene e non stia soffrendo troppo. Auguro tutto il meglio a Loulou. Julian stava facendo molto bene in tante tappe, ma penso anche che non siamo l’unico team che perde corridori. È un peccato perdere il campione del mondo perché era in ottima forma. Ho fiducia negli altri miei compagni e sono sicuro che faranno molto bene nelle prossime tappe”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio