Tour de France 2018, l’invito ripaga le aspettative della Wanty

La Wanty-Groupe Gobert sarà al via del Tour France 2018. La formazione belga è stata infatti scelta per il secondo anno consecutivo dall’ASO per partecipare alla Grande Boucle. Filtrava ottimismo già da diverso tempo in squadra, però non era affatto scontato che gli organizzatori preferissero loro alla formazione di casa Vital Concept. I belgi sono stati contestualmente selezionati anche per il Giro del Delfinato, classica corsa di preparazione al Tour di inizio giugno.

Il Team Manager, Jean-François Bourlart, esprime grande entusiasmo per questa nuova opportunità: “Riponevo grandi aspettative dopo aver vinto l’Europe Tour e il nostro più che soddisfacente debutto al Tour nel 2017. Siamo un po’ delusi dopo non essere stati selezionati per il Giro di Catalogna, ma in questo modo possiamo offrire fantastiche novità ai nostri corridori al training camp della squadra a Benidorm” afferma, sostenendo che il prossimo Tour sarà migliore in quanto si sono “rinforzati” nel corso di questo inverno. “Sono molto felice che Christian Prudhomme e l’ASO tengano in considerazione il nostro progetto e visione dello sport con queste wild-card”.

La punta di diamante della squadra per la classifica generale sarà ancora il padrone di casa Guillaume Martin, 23° lo scorso anno: “Voglio fare meglio nel 2018 – sostiene – ma non sono ancora certo di concentrarmi al 100% sulla classifica generale. Potrei cercare più libertà per provare a centrare una vittoria di tappa. In questo modo potrei raggiungere qualcosa di importante”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 3 Giro di Romandia LIVEAccedi
+