Colombia Oro y Paz 2018, Uran: “Vincere in Colombia mi riempie di gioia

Giornata di gloria ieri per Rigoberto Uran. Il portacolori della EF Education First-Drapac p/b Cannondale si è imposto nella penultima frazione della Colombia Oro y Paz 2018, battendo allo sprint Nairo Quintana (Movistar) ed il duo della Sky con Egan Bernal e Sergio Henao. Una vittoria arrivata grazie al lavoro della squadra così come spiega lo stesso colombiano dopo la premiazione sul podio: “La squadra ha fatto un ottimo lavoro fin dal via della tappa. Sapevamo che questo poteva esser un buon finale per me ed i miei compagni hanno fatto un lavoro veramente importante che mi ha aiutato notevolmente a vincere. Conoscevo il traguardo e sapevo che era molto stretto. Martinez ha fatto un lavoro fenomenale per posizionarmi al meglio e fortunatamente sono riuscito a finalizzare il suo lavoro”.

Vincere in Colombia mi riempie di gioia – aggiunge Uran – Non disputavo una corsa adatta alle mie caratteristiche in Colombia da 11 anni. Vedere così tante persone al via e nei finali mi rende orgoglioso nei confronti dei tifosi”.

Il vice-campione dell’ultimo Tour de France si trova ora in seconda posizione in classifica generale a soli 3 secondi dal leader Quintana. Uran però non vuole alzare bandiera bianca e proverà a ribaltare la situazione nell’ultima frazione: “Il finale dell’ultima tappa sarà piuttosto duro, ma ho una squadra forte, pronta a lottare per la vittoria. Il livello in questa corsa è molto alto, sarà una tappa molto interessante“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 3 Giro di Romandia LIVEAccedi
+