Volta a la Comunitat Valenciana 2018, Valverde: “Sembra che sia tornato più forte di prima”

Alejandro Valverde fa sua anche la penultima tappa della Volta a la Comunitat Valenciana 2018. Il portacolori della Movistar a 200 metri dalla conclusione si è riportato su Adam Yates (Mitchelton – Scott) per poi staccare il britannico. Un successo arrivato con un grande controllo e straordinaria progressione nel finale, ma in precedenza anche grazie al lavoro di supporto dei suoi compagni, che hanno saputo tenere chiusa una tappa che in molti hanno provato a scardinare, con attacchi sin dalle prime fasi di corsa.

Voglio ringraziare la squadra perché ha fatto un lavoro stupendo – esordisce – La partenza è stata velocissima, ci attaccavano in continuazione. La salita era molto dura, ma tutto il giorno è stata dura, anche per il vento. Sin dall’inizio hanno provato ad attaccarci, ma i miei compagni son stati davvero bravi, meritano un dieci. Nel finale poi ho finalizzato in prima persona il grande lavoro dei miei compagni di squadra, se ho vinto è grazie a loro”.

Seconda vittoria in pochi giorni dunque per il Murciano, che in questo inizio di stagione ha subito dimostrato di essere ad altissimi livelli, senza mostrare i segni di un brutto infortunio e di un lungo stop. “Un successo fantastico – aggiunge lo spagnolo prima di ironizzare sul suo ritorno dopo l’infortunio – Questa è la mia seconda vittoria in questa corsa e continuo ad esser il leader in classifica generale. Questa è la mia seconda vittoria in sette giorni di corsa. Non so se sono tornato sui livelli di prima, ma ora come ora direi quasi meglio. Non so se con le viti che mi hanno messo mi hanno dato qualche cavallo in più. Sono veramente felicissimo“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio