Volta a Catalunya 2021, Lennard Kämna protagonista della fuga: “Non ho mai avuto una vera possibilità, ma ci ho comunque provato ed è stato bello essere davanti”

Uno dei protagonisti della frazione odierna della Volta a Catalunya 2021 è stato sicuramente Lennard Kämna. Il corridore della Bora-hansgrohe, infatti, è stato abile ad inserirsi nella fuga di giornata nata nel corso della prima salita della quarta tappa, staccando poi gli altri compagni di avventura durante la seconda ascesa e proseguendo l’attacco in solitario per molti chilometri. Il 24enne tedesco, che lo scorso anno aveva vinto una tappa al Tour de France e una al Giro del Delfinato, è riuscito a guadagnare fino a tre minuti e mezzo di vantaggio sul gruppo, che però non gli ha lasciato scampo, andando a riprenderlo nel corso della salita conclusiva di Port Ainé.

“Avevo una buona gamba nella prima salita, quindi ho pensato che se avessi potuto entrare nella fuga ci avrei provato – ha dichiarato Kämna ai nostri microfoni dopo l’arrivo – In realtà, non ho mai avuto una vera possibilità, ma ci ho comunque provato ed è stato bello essere davanti“.

Nonostante l’ottimo vantaggio accumulato dopo la seconda ascesa di giornata, il 24enne non è riuscito a resistere al ritorno del gruppo: “Mi sono alimentato, ma le mie gambe non giravano più molto bene e quando ho preso la salita finale sapevo che non avrei tenuto fino alla fine“.

All’attacco anche nel finale della prima frazione, il corridore della Bora-hansgrohe potrebbe riprovarci anche nei prossimi giorni: “Penso che la mia forma sia buona, non sono al top ma va bene. La settimana non è finita, se mi sentirò bene andrò all’attacco e se non mi sentirò bene non lo farò“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio