© ASO / Broadway

Tour de France 2023, il Grand Départ sarà a Bilbao?

Potrebbe partire dalla Spagna, più precisamente da Bilbao, il Tour de France 2023. Da diversi anni sono infatti in corso trattative per portare il Grand Depart della corsa a tappe più importante del mondo nei Paesi Baschi e, secondo quanto riportato quest’oggi da El Correo, l’accordo sarebbe ormai stato raggiunto, con un investimento da parte delle autorità spagnole di circa 10 milioni di euro per ospitare la frazione inaugurale e la partenza della seconda tappa nel capoluogo della Biscaglia. Mancherebbe dunque solo l’ufficialità per quella che sarebbe la seconda partenza dalla Spagna nella storia della Grande Boucle, che nel 1992 aveva preso il via da San Sebastian, sempre nei Paesi Baschi.

Inoltre, quello 2023 sarebbe il secondo Tour consecutivo a iniziare dall’estero, dato che nel 2022 si partirà dalla Danimarca, da Copenaghen, che avrebbe già dovuto ospitare il Grand Depart quest’anno prima dello spostamento in Bretagna a causa della contemporaneità con gli Europei di Calcio, manifestazione che vedrà la capitale danese ospitare quattro partite il prossimo giugno.


• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *