UAE Team Emirates, da Meintjes a Ulissi: “una squadra ben bilanciata” per il Delfinato

Più opzioni per la UAE Team Emirates al Giro del Delfinato 2017. La compagine diretta da Mario Scirea sarà infatti in Francia dal 4 all’11 giugno con una selezione capace di farsi notare in ogni frazione grazie alla presenza di Louis Meintjes, Ben Swift e Diego Ulissi. Il primo sarà chiaramente l’uomo per la generale, pronto a farsi notare nelle frazioni di alta montagna, il secondo è la ruota veloce del team, con le volate nel mirino, mentre il toscano sarà la carta migliore per le tappe intermedie. Assieme al loro ci saranno anche Kristjan Durasek, Matteo Bono, Vergard Stake Laengen, Manuele Mori e Federico Zurlo, pronti a supportare i capitani, cercando anche qualche fuga da lontano.

“Al Criterium du Dauphiné andiamo per finalizzare il lavoro svolto in altura al passo San Pellegrino, in Italia, cercando di fare una buona classifica con Louis Meintjes, supportato da Durasek e Laengen – commenta il diesse – Diego Ulissi sarà il nostro uomo per le tappe miste e Ben Swift quello per gli arrivi in volata. Una squadra ben bilanciata che penso potrà togliersi qualche soddisfazione”.

Test fondamentale in vista del Tour de France, la breve corsa a tappe transalpina rappresenta dunque “un importante banco di prova” per capire la propria condizione, come ammette Meintjes, cercando di rincuorarsi anche con qualche buon risultato. “Abbiamo appena finito un inteso lavoro in altura e siamo concentrati sui prossimi importanti obiettivi – spiega Ulissi – Il Delfinato sarà una corsa determinante per capire a che punto è la nostra condizione in vista del Tour de France, ma allo stesso tempo vogliamo ottenere buoni risultati“. Sulla stessa linea d’onda anche il sudafricano: “Io e il team abbiamo lavorato duramente in quest’ultimo periodo così spero di fare una buona gara.[…] Questa corsa ti può dire a che punto sei e se la strada imboccata è corretta oppure no. Tuttavia la speranza è quella di portare a casa anche qualche buon risultato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio