UAE Team Emirates, le formazioni per Agostoni e Bernocchi

Doppio appuntamento italiano nel fine settimana per la UAE Team Emirates. La formazione emiratina sarà infatti impegnata questo week-end con la Coppa Agostoni e la Coppa Bernocchi, prime prove del Trittico Regione Lombardia (che avrà poi ai primi di ottobre nella Tre Valli Varesine la sua conclusione) e ritorno della Ciclismo Cup 2018, evento che in questo autunno entra nel vivo per l’assegnazione della prima WildCard per un Giro d’Italia 2019 che sta iniziando a prendere forma. Diretta da Marco Marzano, la squadra ha optato per una selezione simile, con una sola differenza.

A prendere parte ad entrambe le corse saranno Matteo Bono, Kristijan Durasek, Filippo Ganna, Yousif Mirza, Oliviero Troia e lo stagista Alessandro Covi. Sabato 15 settembre sarà invece l’unica corsa di Andrea Bagioli, che domenica 16 settembre lascerà invece il posto a Nicolas Tivani, dando così una opportunità a tutti e tre gli stagisti della squadra.

“La Coppa Agostoni e la Coppa Bernocchi sono due gare impegnative, nelle quali avremo modo di dare a tutti i nostri corridori la possibilità di valorizzare la propria condizione fisica – commenta il diesse – Non partendo con un capitano unico, dovremo correre in maniera propositiva, cercando di stare attenti alle fughe o alle azioni nei finali di gara. Bono e Durasek, con la loro esperienza, dovranno gestire in corsa la brillantezza dei giovani Ganna e Troia, degli stagisti Bagioli, Covi e Tivani e di Mirza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 2 Giro di Romandia 2024 LIVEAccedi
+ +