© UAE Team Emirates

UAE Team Emirates, le formazioni per Agostoni e Bernocchi

Doppio appuntamento italiano nel fine settimana per la UAE Team Emirates. La formazione emiratina sarà infatti impegnata questo week-end con la Coppa Agostoni e la Coppa Bernocchi, prime prove del Trittico Regione Lombardia (che avrà poi ai primi di ottobre nella Tre Valli Varesine la sua conclusione) e ritorno della Ciclismo Cup 2018, evento che in questo autunno entra nel vivo per l’assegnazione della prima WildCard per un Giro d’Italia 2019 che sta iniziando a prendere forma. Diretta da Marco Marzano, la squadra ha optato per una selezione simile, con una sola differenza.

A prendere parte ad entrambe le corse saranno Matteo Bono, Kristijan Durasek, Filippo Ganna, Yousif Mirza, Oliviero Troia e lo stagista Alessandro Covi. Sabato 15 settembre sarà invece l’unica corsa di Andrea Bagioli, che domenica 16 settembre lascerà invece il posto a Nicolas Tivani, dando così una opportunità a tutti e tre gli stagisti della squadra.

“La Coppa Agostoni e la Coppa Bernocchi sono due gare impegnative, nelle quali avremo modo di dare a tutti i nostri corridori la possibilità di valorizzare la propria condizione fisica – commenta il diesse – Non partendo con un capitano unico, dovremo correre in maniera propositiva, cercando di stare attenti alle fughe o alle azioni nei finali di gara. Bono e Durasek, con la loro esperienza, dovranno gestire in corsa la brillantezza dei giovani Ganna e Troia, degli stagisti Bagioli, Covi e Tivani e di Mirza”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.