UAE Team Colombia, ufficiale la creazione di una squadra U23 colombiana

Nasce ufficialmente la UAE Team Colombia. Anticipata la scorsa settimana, è dunque ormai confermata e concretizzata la creazione di una squadra di ciclisti colombiani U23 affiliata alla formazione WorldTour di Giuseppe Saronni. Un progetto importante, che si propone come “cantera” per gli escarabajos più promettenti, aiutandoli nel compiere il grande salto verso l’Europa e i massimi livelli. Pur facendo parte dello stesso gruppo della prima squadra, la filiale colombiana avrà una organizzazione indipendente ed autonoma, con base in Colombia e con un direttivo interamente colombiano, che farà riferimento a Juan Dario Uribe Uribe, già scopritore di Santiago Botero.

Il direttore sportivo del team sarà Gabriel Jaime Vélez Rico, scopritore di molti dei talenti colombiani degli ultimi anni, assieme a Hernán Darío Muñoz Giraldo, ex corridore della Colombia – Selle Italia, quindi con una importante esperienza da poter condividere con i suoi ragazzi. Da sottolineare infine che la squadra non sarà il vivaio ufficiale della UAE Team Emirates (la riforma ne prevede a breve l’istituzione per ogni squadra WorldTour). Maggiori dettagli saranno comunicati direttamente il prossimo anno, a partire dal primo gennaio, quando la squadra aprirà ufficialmente i battenti.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.