© Sirotti

Education First, Lawson Craddock rinnova sino al 2021

Rinnovo biennale per Lawson Craddock. Il corridore della EF Education First ha raggiunto un nuovo accordo con Jonathan Vaughters, al fianco del quale resterà così sino al 2021 compreso. Classe 1992, il corridore statunitense è reduce da una stagione difficile, riuscendo in estate a ritrovare un buon livello con numerosi piazzamenti, prima al Tour of Utah, poi alla Vuelta a España, per poi concludere la crono iridata in sesta posizione. Buon scalatore, quest’anno si è invece fatto notare soprattutto nelle prove contro il tempo, un binomio che il suo team manager sperava potesse permettergli di diventare competitivo anche nei grandi giri, pur senza la riuscita sperata sinora.

Balzato soprattutto agli onori delle cronache al Tour de France 2018, quando dopo una terribile caduta ha portato a termine la corsa come una sfida, raccogliendo fondi per 400.000 dollari per ricostruire il velodromo dove si allenava da ragazzo, il 27enne americano per il prossimo anno punta soprattutto a due corse in particolare. La Amstel Gold Race e i Giochi Olimpici di Tokyo 2020, alle quali spera di poter partecipare con un ruolo importante, che sia in prima persona o al servizio dei suoi capitani.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.