Tour Down Under 2020, Bevin guida la selezione della CCC

Il Tour Down Under 2020 ha la sua prima formazione ufficiale. In giornata infatti il CCC Team ha annunciato il proprio roster per la competizione australiana, primo appuntamento World Tour, in programma dal 21 al 26 gennaio. Il leader sarà Patrick Bevin, che l’anno scorso si è messo in mostra con un successo di tappa che gli aveva permesso di indossare la maglia di primo in classifica generale prima della caduta ha spento le sue ambizioni. Il neozelandese sarà assistito da un team piuttosto vario: il suo scudiero principale per le salite sarà Simon Geschke, mentre a Francisco VentosoŁukasz Wišniowski spetterà il compito di proteggerlo in pianura. Completano la selezione Josef ČernýSzymon Sajnok e Joey Rosskopf.

“Non vedo davvero l’ora di iniziare la mia stagione al Tour Down Under – ha dichiarato Bevin – È stato bello vincere una tappa l’anno scorso, essere il leader della corsa per buona parte della settimana e finire con la maglia della classifica a punti. Ma essere così vicino alla vittoria finale sarà sempre un ricordo difficile da dimenticare per me. Mi dà fiducia sapere che ci ero vicino, e potrò esserlo ancora”.

Il neozelandese ha poi parlato della corsa di quest’anno, che presenta frazioni più dure: “Penso che siamo pronti per un Tour Down Under impegnativo quest’anno, ma mi piace molto il percorso. Sono contento che sia stato ripristinato l’arrivo a Stirling. Mi piace come tappa, è molto dura. Nel complesso penso sarà una corsa più dura e la battaglia per i secondi di bonus inizierà già con la prima frazione, ma sarà sempre più difficile da vincere”. Per lui sono diversi gli avversari da tenere d’occhio, per una startlist che si preannuncia di altissimo livello.

Roster CCC Team: Patrick Bevin (NZ), Josef Černý (CZE), Simon Geschke (GER), Szymon Sajnok (POL), Joey Rosskopf (USA), Francisco Ventoso (ESP), Łukasz Wišniowski (POL).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio