Tirreno-Adriatico 2023, gli uomini per l’esordio WorldTour del Team Corratec: “Umili, ma senza paura di nessuno”

Il Team Corratec è pronto per il grande esordio nella massima categoria. Promossa a livello professional questo inverno, la formazione toscana ha ricevuto da subito grandi inviti, tra i quali ovviamente spicca il Giro d’Italia, con la Tirreno – Adriatico che va così a rappresentare la prima prova nel WorldTour. In programma dal 6 al 12 marzo, la Corsa dei Due Mari permetterà ai ragazzi di Francesco Frassi e Serge Parsani di confrontarsi con un parterre di assoluto livello, nel quale l’uomo di riferimento sarà chiaramente Valerio Conti, l’uomo più esperto e rappresentativo di un team giovane e ambizioso in cui ci sarà spazio anche per molti giovani.

Tra questi spiccano Alexander Konychev e Attilio Viviani, che a loro volta hanno anche una buona esperienza in prima categoria e saranno pronti a mettersi in mostra sin da subito per ripagare la fiducia del team. A completare la selezione gli esordienti Stefano Gandin, Alessandro Iacchi, Jan Stockli e Nicolas Tivani, alla loro prima volta nella corsa organizzata da RCS Sport, ma anche al debutto nel WorldTour, più in generale.

“Partecipare ad una corsa come la Tirreno-Adriatico è un onore per noi che, da invitati, dobbiamo fare il possibile per dimostrare che gli organizzatori di RCS Sport hanno fatto bene ad invitarci – commenta il team manager Parsani – Dobbiamo essere umili ma allo stesso tempo non avere paura di nessuno nonostante la startlist ci veda confrontare per la prima volta con atleti di livello mondiale come ex Campioni del Mondo o vincitori di Grandi Giri e di Classiche. La corsa sarà un primo vero banco di prova in vista del Giro d’Italia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio