CicloMercato 2024, Henok Mulubrhan verso il salto nel WorldTour con la Soudal-QuickStep?

Henok Mulubrhan è finito sul taccuino di Patrick Lefevere. Vincitore recentemente del Tour du Rwanda con belle prestazioni in salita e sugli strappi, il due volte campione continental africano ha fatto una splendida impressione all’esperto dirigente belga che era sul posto per assistere la sua formazione giovanile, ma anche specificatamente con l’idea di vedere all’opera alcuni possibili talenti. Tra i molti corridori interessanti che la rassegna ruandese ha visto emergere, ovviamente ha spiccato il talentuoso portacolori della GreenProject – Bardiani CSF – Faizanè, abile a farlo firmare lo scorso anno dopo alcune difficoltà nel trovare un team di livello professionistico. L’accordo tuttavia era biennale e a fine 2023 Mulubrhan è libero di partire.

Il successo nella impegnativa corsa che ha visto il gruppo percorrere le strade del Mondiale 2025 ha aumentato l’interesse generale nei confronti di un corridore che è chiaramente tra i gioiellini della sua Eritrea, ma più in generale dell’intero continente africano. Classe 1999, non ha sinora brillato in Europa a livello professionistico, ma tra i dilettanti si era fatto notare con numerosi piazzamenti in corsi di livello, specialmente nel nostro paese, correndo due stagioni nelle giovanili della squadra che ha vissuto con lo sponsor Qhubeka la sua ultima stagione.

Il 2023 sarà dunque sicuramente una stagione molto interessante ed importante per lui, che intanto, come fa sapere l’Equipe, ha lanciato un primo segnale a Lefevere. Tra i due ci sarebbe stato infatti una sfida affinché il 23enne vincesse la corsa per poter iniziare una trattativa. Missione compiuta e ora le parti si sarebbero avvicinate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio