Tirreno-Adriatico 2019, Adam Yates soddisfatto: “Senza grandi salite ogni secondo è prezioso”

Non poteva iniziare in modo migliore la Tirreno – Adriatico 2019 per Adam Yates. Visibilmente soddisfatto al termine della cronosquadre di apertura della 54ª edizione della Corsa dei Due Mari, il capitano della Mitchelton – Scott si gode la prestazione corale della squadra che è valsa la prima maglia di leader a Michael Hepburn. La formazione australiana si è aggiudicata la prova di Camaiore con una media eccezionale, superiore ai 57,5 km/h, proprio grazie al grande lavoro del nuovo leader, precedendo di 7” la Jumbo – Visma di Primoz Roglic, un altro dei favoriti per la vittoria finale.

“Sono davvero soddisfatto – ha esordito il 25enne britannico – Sono quattro o cinque anni che proviamo a vincere questa prova e ci siamo sempre andati vicini senza mai riuscirci per poco, quindi siamo contentissimi e vogliamo goderci questo momento. Per ora la classifica mi sorride, ma stasera guarderò i distacchi degli avversari”.

Il percorso di questa edizione della Corsa dei Due Mari presenta tappe difficili e insidiose, ma per un corridore come lui agile negli strappi la mancanza di grandi salite potrebbe non essere necessariamente un male. Già vincitore su uno strappo duro nel giorno di Michele Scarponi lo scorso anno, Adam Yates si presenta ora ancora di più come uno dei favoriti assoluti per la vittoria finale. È così lo stesso corridore britannico a sottolineare l’importanza di questo successo: “Ovviamente la corsa è appena iniziata – conclude – Il fatto che non ci siano grandi salite, ma tanti strappi duri, rende ogni secondo guadagnato molto prezioso. Comunque, viviamo alla giornata e vediamo cosa succede giorno per giorno. Intanto, ora pensiamo a goderci questa splendida vittoria”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio