Omloop Het Nieuwsblad 2024, Wout Van Aert: “Con la squadra che abbiamo non possiamo nasconderci: vogliamo vincere. E renderemo la gara dura”

Wout Van Aert ha le idee chiare per la Omloop Het Nieuwsblad 2024. Alla vigilia della corsa, che domani aprirà la stagione delle classiche del Nord, il 29enne non nasconde le ambizioni sue e del Team Visma | Lease a Bike, che si presenterà al via con una selezione estremamente competitiva per puntare al successo. Già vincitore di questa gara nel 2022, il belga si approccia con fiducia a questo weekend dopo le buone prestazioni della settimana scorsa alla Volta ao Algarve, consapevole soprattutto che, nel caso alla fine non dovesse essere lui a giocarsi il successo, il team potrà contare su altre validissime opzioni come Christophe Laporte.

“Con la squadra con cui siamo al via non possiamo nasconderci – ha dichiarato Van Aert a WielerflitsDobbiamo avere il coraggio di dire che vogliamo vincere la gara. Sarà molto difficile, ma questa deve essere l’ambizione […] Posso anche puntare allo sprint, ma renderemo la gara dura. Questo è il nostro piano. Ma questo è sempre il nostro modo di correre. Con Christophe Laporte e me abbiamo due corridori veloci a disposizione. Christophe è sicuramente uno dei favoriti. Le altre squadre vorranno sbarazzarsi di lui”.

Il belga non sottovaluta comunque gli avversari: “Matej Mohorič è sicuramente uno da tenere d’occhio. Anche Tom Pidcock è stato molto bravo in Algarve. Anche Tim Wellens. E Julian Alaphilippe, tengo sempre in considerazione qualcuno che è così forte. Negli ultimi anni potrebbe essere stato un po’ meno attivo nelle classiche. Ma sarà sempre uno dei corridori che teniamo d’occhio”.

Domenica, invece, il classe 1994 sarà al via della Kuurne-Bruxelles-Kuurne, gara che non ha mai corso: “Sarà una sfida divertente e nuova. In passato saltavo spesso Kuurne per andare più fresco alla Strade Bianche. Ma con il ritiro in quota che è alle porte, ho chiesto di fare la Kuurne oltre all’Omloop”. Dopo le due corse, infatti, Van Aert partirà per un training camp per affinare la condizione in vista della campagna del Nord del mese prossimo: “In linea di principio, quegli allenamenti in quota mi faranno migliorare ancora, ma penso di aver già lavorato duro e di essere pronto per questo settimana“, ha concluso il belga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio