Omloop Het Nieuwsblad 2023, Tom Pidcock: “Credo di aver avuto un’ottima preparazione, meglio del solito”

Comincia alla Omloop Het Nieuwsblad 2023 la campagna delle classiche di Tom Pidcock. Il portacolori della Ineos Grenadiers, infatti, è tra gli attesi protagonisti della prima classica belga dell’anno e non vuole certo deludere le aspettative. Dopo aver rinunciato ai Mondiali di ciclocross per preparare al meglio la primavera, è finalmente arrivato il momento delle prime classiche. Il britannico punterà ad essere protagonista fino alla Liegi – Bastogne – Liegi 2023, ma stamani prima della partenza ha dichiarato di sentirsi già in buona condizione (come dimostra anche la vittoria di tappa ottenuta alla Volta ao Algarve).

“Nella riunione di squadra stamani abbiamo detto che la stagione comincia oggi – ha dichiarato ai nostri microfoni il nativo di Leeds – Credo quest’anno di avere avuto un’ottima preparazione, meglio del solito. Fa effetto arrivare alle prime corse dell’anno sapendo di stare bene invece che sperare che tutto vada bene. Abbiamo una squadra forte come abbiamo dimostrato l’anno scorso nelle squadre. Vogliamo iniziare bene: non necessariamente vincere, ma correre assieme come squadra”

“Ogni anno c’è vento frontale nel finale – ha aggiunto il classe 1999 – Credo che per tutto il giorno ci sarà vento di lato e poi frontale davanti con le ultime salite. Questo blocca un po’ la corsa, ma credo che a quel punto saremo stanchi. Vedremo. Noi abbiamo molte carte da giocarci”.

Il campione olimpico di Moutain Bike è, però, consapevole di dover provare a fare la differenza nelle fasi finali di corsa: “Il mio sprint non è più così buono come in passato, quindi se si arriverà in volata preferirò non farlo“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio