© Mitchelton - Scott

Mitchelton, nel 2021 il team pedalerà su bici Bianchi? Trattative “ad un livello molto avanzato”

Bici italiane per la Mitchelton – Scott nel 2021? IL che ovviamente porterebbe anche ad un cambio di nome del team visto che la Scott lascerebbe così il team australiano dopo una stagione difficile legata alla pandemia di coronavirus. Secondo quanto riporta cyclingnews, a subentrare all’azienda svizzera fondata nel 1958 sarebbe uno storico marchio del nostro paese, ovvero la Bianchi. La ultracentenaria azienda di Treviglio (fondata addirittura nel 1885) è infatti alla ricerca di una nuova squadra visto che la Jumbo – Visma, a cui è legata dal 2014, sarebbe in procinto di passare alla Cervélo il prossimo anno.

La ditta azzurra che fu di Fausto Coppi, Felice Gimondi e Marco Pantani (solo per citare tre grandissimi del nostro ciclismo che hanno pedalato e vinto con quei colori), ormai controllata dalla Cycleurope della holding svedese Grimaldi Industri (di proprietà dell’imprenditore pugliese di nascita Salvatore Grimaldi), vuole restare nel WorldTour e punta dunque al nuovo ciclo del team di Gerry Ryan, che ha garantito continuità alla squadra per almeno altri due anni.

Le trattative con il magnate australiano sarebbero “ad un livello molto avanzato”. Al momento non è chiaro se Bianchi andrà a sostituire Scott anche nel nome del team, oppure se subentreranno altri partner come co-sponsor. L’ultima volta che Bianchi appariva anche nel nome del team era il 2009, all’ultimo anno del progetto Barloworld.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.