Katusha-Alpecin, i corridori stanno ancora aspettando gli stipendi di ottobre

I corridori della Katusha-Alpecin stanno ancora aspettando gli stipendi del mese di ottobre. La squadra, come già noto, lascerà a fine 2019 e la sua licenza è stata rilevata dalla Israel Cycling AcademyIl ritardo sarebbe da attribuire, secondo Cyclingnews, a dei problemi relativi al flusso di cassa. La stessa situazione si era verificata anche per i salari del mese di settembre, quando sia il personale che i corridori hanno dovuto attendere diverse settimane. I problemi sembrerebbero causati dal ritardo del pagamento di uno sponsor e, nonostante la fiducia del team che alla fine la situazione verrà risolta a breve, la squadra potrebbe essere costretta a ricorrere alla garanzia bancaria dell’UCI se lo sponsor si rifiuta di rispettare il contratto. 

“Tutti sono stati pagati per settembre, ma abbiamo un po’ di ritardo per ottobre – ha detto a Cyclingnews l’avvocato del team, Alexis Schoeb – È un normale ritardo dovuto alla disponibilità di denaro alla fine della stagione. Non credo che ci siano problemi in questa fase. I ciclisti e il personale sono stati informati del ritardo e mi è stato detto che è solo una questione di uno o due giorni“.

“Dipende dal pagamento da parte degli sponsor- ha continuato l’avvocato – Alcuni sponsor hanno un accordo in cui pagano alla fine del mese, quindi ti mette in una situazione di flusso di cassa. Ovviamente tutti saranno pagati. Questo non è qualcosa che mi piace o che trovo personalmente accettabile, ma tutti sono consapevoli della situazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 1 Giro di Romandia LIVEAccedi
+