LINK UTILI GIRO D'ITALIA 2021
GUIDASTARTLISTNOTIZIERISULTATICLASSIFICA
© Katusha - Alpecin

Burgos-BH, ufficiale l’arrivo di Willie Smit

Willie Smit approda alla Burgos – BH. Tra i corridori rimasti appiedati in seguito alla chiusura della Katusha – Alpecin, non avendo un contratto valido per la stagione successiva e non rientrando così nella fusione con la Israel Cycling Academy, il giovane corridore sudafricano ha dovuto trovare una nuova soluzione. Passato professionista nel 2018 con la maglia della formazione WorldTour elvetica dopo una lunga gavetta che lo aveva visto correre anche in maglia Vini Fantini – Nippo nel 2014, a livello continental, il prossimo anno correrà dunque nella categoria Professional, proponendosi come uno dei corridori di punta della sua nuova squadra.

Classe 1992, in carriera ha ottenuto un solo successo, conquistando la prova in linea dei campionati africani 2017, ma nelle sue due stagioni in Europa si è fatto notare per il suo profilo abbastanza completo e la sua aggressività, che proverà a confermare in una squadra spesso all’attacco, nella quale si era sostanzialmente già annunciato in prima persona nelle scorse settimane.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.