Team Sunweb, Tiesj Benoot è affascinato dalla sua nuova squadra: “Mi piace molto l’approccio scientifico del team”

Tiesj Benoot dalla prossima stagione correrà col Team Sunweb. Un grande cambiamento per lui che ha lasciato dopo sette anni la Lotto-Soudal, squadra con la quale ha debuttato tra i professionisti. Il ciclista belga spera quindi di riscattare una stagione 2019 non proprio positiva, condizionata dalla frattura della clavicola subita alla Parigi-Roubaix, dopo un 2018 molto buono caratterizzato dalla sua prima, e fin’ora unica, vittoria WorldTour alle Strade Bianche. La sua nuova formazione si presenterà al via della stagione 2020 con un organico rivoluzionato rispetto a quest’anno con ben dieci nuovi innesti di cui il 25enne belga è quello seguito dalle maggiori aspettative.

Ho grandi ricordi della squadra e sono onorato che mi abbiano invitato per la Sei Giorni (di Gand, ndr) – ha detto Benoot a Sporza parlando della sua vecchia squadra – Sette anni sono volati all’interno della squadra. Ci siamo lasciati bene, il che è sempre bello. Tuttavia, non è sbagliato fare delle scelte nella tua carriera”.

Il team è noto per il suo approccio scientifico e questo mi interessa molto – ha confessato il belga – Sotto quest’aspetto sono in cima al mondo del ciclismo. Ora è il momento di vedere se quell’approccio funziona per me. Mi piace davvero molto, perché con questi dettagli fai la differenza nel ciclismo contemporaneo”.

Tutti si allenano duramente, la differenza la fanno i dettagli. E in Sunweb tutto dipende dal quadro generale. Attenzione, anche alla Lotto-Soudal lavora in modo professionale, ma l’approccio con il mio nuovo team è diverso. Prima di firmare ho fatto una lunga conversazione perché loro vogliono conoscere bene la persona che c’è dietro al ciclista”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio