© Sirotti

Team Sunweb, Tiesj Benoot è affascinato dalla sua nuova squadra: “Mi piace molto l’approccio scientifico del team”

Tiesj Benoot dalla prossima stagione correrà col Team Sunweb. Un grande cambiamento per lui che ha lasciato dopo sette anni la Lotto-Soudal, squadra con la quale ha debuttato tra i professionisti. Il ciclista belga spera quindi di riscattare una stagione 2019 non proprio positiva, condizionata dalla frattura della clavicola subita alla Parigi-Roubaix, dopo un 2018 molto buono caratterizzato dalla sua prima, e fin’ora unica, vittoria WorldTour alle Strade Bianche. La sua nuova formazione si presenterà al via della stagione 2020 con un organico rivoluzionato rispetto a quest’anno con ben dieci nuovi innesti di cui il 25enne belga è quello seguito dalle maggiori aspettative.

Ho grandi ricordi della squadra e sono onorato che mi abbiano invitato per la Sei Giorni (di Gand, ndr) – ha detto Benoot a Sporza parlando della sua vecchia squadra – Sette anni sono volati all’interno della squadra. Ci siamo lasciati bene, il che è sempre bello. Tuttavia, non è sbagliato fare delle scelte nella tua carriera”.

Il team è noto per il suo approccio scientifico e questo mi interessa molto – ha confessato il belga – Sotto quest’aspetto sono in cima al mondo del ciclismo. Ora è il momento di vedere se quell’approccio funziona per me. Mi piace davvero molto, perché con questi dettagli fai la differenza nel ciclismo contemporaneo”.

Tutti si allenano duramente, la differenza la fanno i dettagli. E in Sunweb tutto dipende dal quadro generale. Attenzione, anche alla Lotto-Soudal lavora in modo professionale, ma l’approccio con il mio nuovo team è diverso. Prima di firmare ho fatto una lunga conversazione perché loro vogliono conoscere bene la persona che c’è dietro al ciclista”.

 

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.