© Sirotti

Lotto Soudal, frattura alla clavicola per Benoot nella caduta alla Parigi-Roubaix

Brutte notizie dall’infermeria per Tiesj Benoot. Il corridore della Lotto Soudal era caduto durante la Parigi-Roubaix 2019 prima della fase più calda della corsa, finendo contro il vetro posteriore dell’ammiraglia della Jumbo-Visma, che era rimasta attardata per attendere Wout Van Aert, in precedenza rallentato da una foratura. Il belga è apparso subito dolorante, tanto da essere costretto al ritiro dalla classica monumento. I primi accertamenti avevano confermato l’impossibilità di partecipare all’Amstel Gold Race 2019, uno dei possibili obiettivi stagionali per il vincitore delle Strade Bianche 2018. I nuovi esami parlano di una frattura di una parte della clavicola, che non richiede un’operazione ma costringerà il ciclista a uno stop di alcune settimane.

Il medico della Lotto Soudal Maarten Meirhaeghe ha spiegato le condizioni del classe ’94: “La radiografia ha mostrato che Tiesj ha una frattura alla fine della clavicola. Non avrà bisogno di operarsi. Oltre alle bruciature, ai tagli e alle abrasioni, ha uno strappo muscolare nella parte superiore della gamba. Ovviamente avrà bisogno di riposo nelle prossime due settimane. Se la ferita guarirà bene, potrà riprendere ad allenarsi sui rulli”.

Benoot ha spiegato la dinamica dell’incidente alla Parigi-Roubaix, in una giornata piuttosto sfortunata per lui: “Dopo una foratura, un cambio di bicicletta e la mia prima caduta, stavo inseguendo con Wout Van Aert. In una strettoia, un’ammiraglia ha dovuto frenare improvvisamente, facendomi cadere nel suo vetro posteriore. Non ho mai sentito tanto dolore prima al mio fianco e nella parte superiore della coscia. Se vogliamo essere ottimisti, è meglio avere questo tipo di infortunio ora che alla Omloop, ma ovviamente è un peccato. Spero di riuscire a tornare ad allenarmi sui rulli in poche settimane, per evitare di compromettere il resto della mia stagione”.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.