Decathlon CMA CGM, le classiche del Nord e il Tour de France nel programma di Tiesj Benoot

Annunciato il calendario di gare di Tiesj Benoot per questa stagione. Il 31enne, che questo inverno ha lasciato la Visma | Lease a Bike per unirsi alla Decathlon CMA CGM, sarà il leader della formazione transalpina in molte delle più importanti corse di un giorno della primavera, vista anche la sua grande versatilità e capacità di ottenere risultati in gare molto diverse tra loro. Non stupisce, quindi, che il suo programma preveda quasi tutte le classiche del Nord, a partire da quelle di apertura del calendario belga, ovvero Omloop Nieuwsblad (28 febbraio) e la Kuurne-Brussel-Kuurne (1° marzo) da lui vinta nel 2023, che faranno seguito al suo debutto stagionale alla Volta ao Algarve (18-22 febbraio).

Il belga non correrà poi la Milano-Sanremo, ma resterà al Nord per affrontare le corse sul pavé di fine marzo-inizio aprile, vale a dire E3 Saxo Classic (27 marzo), In Flanders Fields (29 marzo), Dwars door Vlaanderen (1° aprile) e Giro delle Fiandre (5 aprile), dove verrà affiancato dai compagni di squadra Stefan Bissegger e Daan Hoole. Dopo aver saltato Parigi-Roubaix e Amstel Gold Race, Benoot parteciperà quindi a Freccia Vallone (22aprile) e Liegi-Bastogne-Liegi (26 aprile) assieme al giovane talento Paul Seixas, a Paul Lapeira e ad Aurélien Paret-Peintre, prima di un periodo di riposo e di preparazione in vista di Tour Auvergne – Rhône Alpes (7-14 giugno) e Tour de France (4-26 luglio), che concluderà la prima metà della sua annata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Ciao!   Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)   Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.   Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!