Jumbo-Visma, Tirreno-Adriatico e Classiche del Nord al centro della primavera di Dylan Van Baarle: “Ancora non abbiamo discusso se avremo un solo leader”

Dylan Van Baarle ha delineato il programma della sua primavera. Il neerlandese arriverà alle classiche del Nord come secondo classificato all’ultimo Giro delle Fiandre e come campione in carica della Parigi – Roubaix. Nonostante questi risultati, però, in molti si chiedono quale possa essere il suo ruolo in queste corse visto che dal primo gennaio entrerà a far parte della Jumbo – Visma, la squadra di Wout van Aert che ha già dichiarato che vuole vincere almeno una delle due Monumento sulle pietre. I due, però, hanno sempre dichiarato di essere pronti a fare gioco di squadra, tanto che condivideranno buona parte del programma.

Sporza, infatti, ha pubblicato una prima bozza del calendario del classe 1992 che dovrebbe cominciare la stagione proprio dal Belgio. Al momento, infatti, l’esordio è fissato alla Olmoop Het Nieuwsbald (25 febbraio), seguita dalla Kuurne – Bruxelles – Kuurne (26 febbraio). Dal 6 al 12 marzo, poi, sarà in Italia per correre la Tirreno – Adriatico, ma subito dopo tronerà al Nord per disputare E3 SaxoBank Classic (24 marzo), Dwars door Vlaanderen (29 marzo), Fiandre (2 aprile), Parigi – Roubaix (9 aprile) e Amstel Gold Race (16 aprile).

“Andrà bene con Wout – ha dichiarato il nativo di Voorburg – Siamo nella stessa squadra forte e entrambi trarremo vantaggio da questo. Ancora non abbiamo discusso se saremo al via delle classiche con un solo leader […] L’obiettivo sarà quello di essere nei finali con quattro corridori: io, Wout, Tiesj (Benoot, ndr) e Christophe (Laporte, ndr). Con la superiorità numerica speriamo di mettere la corsa a nostra vantaggio, ma le classiche sono imprevedibili”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 3 Giro di Romandia LIVEAccedi
+