Jumbo-Visma, meno grave del previsto l’infortunio di Robert Gesink: “Spero di poterci essere al Giro”

Robert Gesink è già tornato in bici. Vittima di un brutto infortunio nel corso della prima tappa del Tour Down Under la scorsa settimana, l’esperto corridore neerlandese sembrava inizialmente aver riportato la frattura del bacino, ma fortunatamente sembra un infortunio decisamente meno grave di quanto annunciato inizialmente. Il portacolori della Jumbo – Visma è così potuto già tornare in sella alla sua bici oggi, potendosi così allenare sui rulli nella sua casa ad Andorra, dove è tornato dopo l’infortunio in Australia.

“Si tratta di una frattura dell’osso pubico. Quindi non dell’osso su cui si è seduti. Normalmente si recupera da solo, quindi non ho bisogno di un intervento chirurgico – ha spiegato il 36enne a WielerFlits – Quando sono seduto non sento nulla. Tuttavia, quando inizio un movimento con le gambe, il dolore persiste. Ho abbassato un po’ la sella… Salire e scendere richiedeva circa cinque minuti ed era piuttosto faticoso. Tuttavia, la pedalata non è stata male. Non ho avuto molti problemi con l’anca”.

Dopo aver ricevuto i primi risultati delle radiografie all’ospedale di Adelaide, che parlavano di una frattura del bacino, Gesink temeva che ci sarebbero voluti ancora mesi per il recupero e la riabilitazione, ma i tempi sono dunque decisamente più brevi, tanto che spera di ricevere il via libera per poter tornare ad allenarsi in strada già la prossima settimana. Tempistiche che a questo punto non escludono del tutto la possibilità che possa partecipare a maggio al Giro d’Italia al fianco di Primoz Roglic: “Stiamo già parlando con molta attenzione di un possibile ritorno alla Volta a Cataluny. Poi potrei andare al Giro passando per il Giro di Romandia. A questo punto, mi auguro che questo scenario sia realizzabile”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio