Israel Start-Up Nation, André Greipel non pensa al ritiro: “Mi piacerebbe finire la carriera dopo una stagione completa”

André Greipel vuole rimandare il ritiro almeno di un altro anno. Il tedesco sembrava essersi trovato bene nelle primissime uscite con la sua nuova squadra, la Israel Start-Up Nation, scelta dopo un’annata non proprio semplice con la divisa dell’Arkea-Samsic. Con tre piazzamenti nei primi sei nelle volate del Tour Down Under 2020, corsa che quest’anno presentava diversi sprinter di livello al via, il tedesco sembrava in grado di competere con i migliori nel resto della stagione. Una caduta rimediata dopo la campagna australiana ne aveva bruscamente interrotto i progressi nella condizione: nel suo caso, l’interruzione causata dal coronavirus potrebbe aver dato una chance in più di competere nelle gare più importanti.

Il velocista ha parlato della propria condizione fisica in un’intervista rilasciata a Cyclingnews: “Sono ancora occupato con la riabilitazione. Sto correndo in bici ora, che non è un problema, ma la riabilitazione durerà ancora un altro mese. La spalla non mi dà tanto fastidio, ma voglio essere sicuro di avere di nuovo tutta la forza. Vorremmo tutti correre ma sappiamo che ci sono cose più importanti nella vita, ora. Sarebbe bello cominciare alle gare di nuovo ad agosto, ma al momento non posso confermare il calendario“.

Greipel ha poi confermato la propria volontà di rimanere all’interno del plotone almeno anche nel 2021, desideroso di lasciare dopo aver posto un altro sigillo in una carriera che finora conta ben 156 vittorie da professionista: “Non è stata la stagione che volevamo, ma spero di potermi vedere ancora in gruppo l’anno prossimo. Mi piacerebbe finire la carriera dopo una stagione completa, quindi una buona campagna di classiche e poi un altro Tour de France. Me ne voglio andare bene”. La ciliegina sulla torta sarebbe certamente la conquista di una frazione della Grande Boucle per la dodicesima volta, confermato il suo ottimo feeling con la corsa francese.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.