Israel Start-Up Nation, Greipel: “Piena fiducia nel team, vinco solo se ho buon rapporto con i compagni…”

André Greipel vuole tornare grande a 37 anni. Il velocista ha deciso di cambiare di nuovo aria dopo una stagione non esaltante in casa Arkea-Samsic, in cui è riuscito a vincere soltanto in una frazione della Tropicale Amissa Bongo. L’esperto tedesco ha scelto di accasarsi alla Israel Start-Up Nation, formazione che ha appena ricevuto la licenza World Tour dopo aver acquisito i diritti della Katusha-Alpecin. Nella sua nuova squadra sarà lo sprinter di punta, con il Tour de France 2020 nel mirino dopo un avvicinamento che dovrebbe prevedere diverse corse del massimo livello. E la speranza di allungare ancora una carriera ricchissima di soddisfazioni e successi di prestigio.

Il classe ’82 ha fatto il punto in un’intervista pubblicata sui social del team: “Quando ho iniziato la mia carriera nel 2005 non avrei mai potuto immaginare di vincere 157 corse. Spero ce ne saranno altre in futuro. Ma ovviamente le competizioni ora sono dure, la vittoria non arriverà semplicemente provandoci ma devi volerlo davvero. Devi dare il 100% o non ottieni niente. I miei successi in carriera sono sempre arrivati quando avevo un buon rapporto con i miei compagni di squadra, e vedo già che qui ognuno è molto gentile con l’altro“.

Impossibile, con un po’ di malizia, non notare una sorta di frecciatina nella Arkea-Samsic, con cui il rapporto si è interrotto con un anno di anticipo: “Abbiamo corridori con un bel carattere, abbastanza forti per competere nel World Tour. Onestamente, non avrei mai firmato per un team in cui non si dà pieno supporto nello sprint. Ho fiducia nel team, nei direttori sportivi e nei corridori e in me stesso per rendere ad alto livello di nuovo. Di certo c’è anche bisogno del supporto della famiglia e delle persone che si hanno accanto. E io ho sempre avuto la fortuna di ricevere questo tipo di supporto nella mia carriera”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Quinta tappa Volta ao Algarve 2020 LIVEAccedi
+ +