Intermarché-Wanty-Gobert, corsa al rinnovo per Biniam Girmay mentre la Ineos Grenadiers si fa sotto: “Non devono venire a trattare”

La Intermarché – Wanty – Gobert fa scudo davanti a Biniam Girmay. Il talento eritreo, dopo aver vinto la Gand Wevelgem 2022 qualche settimana fa, è entrato nei radar di tantissime squadre del WorldTour. Il classe 2000 fa gola a tanti, e, nonostante un contratto di ancora 2 anni con il team belga, quest’ultimo non riesce a fare sonni tranquilli nell’ultimo periodo. La squadra del ventiduenne sta lavorando alla massima potenza, per proporre nel minor tempo possibile un aggiornamento del contratto, in cui vi sia un ingaggio superiore a quello attuale. Nel mentre, però, le pretendenti sono molto agguerrite, la Ineos Grenadiers, per esempio, non fa scherzi e stuzzica il corridore.

“Senza citare la cifra, possiamo dire che abbiamo fatto una proposta a Girmay, con un bell’aumento dello stipendio – ha confermato il team manager Jean-François Bourlart – Abbiamo un piano, vogliamo investire su di lui a lungo termine. L’obiettivo è migliorare la squadra per le classiche che lo circonda. Cercheremo di trovare anche un equilibrio per la sua vita privata, affinché vada tutto per il meglio, Biniam a volte non vede la famiglia per lunghi mesi, cercheremo di permettergli di tornare di tanto in tanto”.

Delle tante pretendenti, la Ineos Grenadiers sembrerebbe la formazione più pericolosa, ma il contratto, fino al 2024, lega il corridore al team belga, che dovrebbe dare il via libera per trasferirsi, cosa molto improbabile: “Iniziare a parlare con la Ineos non è all’ordine del giorno. Non devono venire a trattare. Abbiamo un progetto con Girmay – spiega il team manager a RTBF – è l’unica cosa che conta. Inoltre otteniamo risultati, ho guardato le classifiche nelle classiche e la Ineos non è migliore rispetto a noi, quindi Girmay ha altrettante possibilità di vincere le classiche con noi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 3 Giro d'Italia 2024 LIVEAccedi
+ +